Una Montagna di Viaggi

"Scoprire una delle zone più belle della montagna veneta immersi tra dolci colline, vette dolomitiche, fonti termali e buona cucina. Il tutto lungo un percorso di 120 km da fare a piedi, in bici o a cavallo. Sto parlando dell'Anello delle Piccole Dolomiti, un circuito ecoturistico che collega i dieci comuni della zona Agno – Chiampo, in provincia di Vicenza, raggiungile facilmente dall'uscita dell'autostrada di Montecchio Maggiore.

Regina indiscussa dell'Anello delle Piccole Dolomiti è Recoaro Terme, un tempo stazione top del termalismo in Europa e da sempre polo di attrazione di tutta la zona. Ma la Valle dell'Agno non è solo Recoaro Terme, anzi. Da scoprire ci sono angoli autentici, e sconosciuti anche per me che bazzico molto spesso sulle montagne della mia regione. L'anello è percorribile anche solo per alcuni tratti, per un paio di giorni oppure anche in giornata."


Questo è l'incipit di un post di Andrea Pizzato sul suo blog "Una Montagna di Viaggi". Clicca QUI per leggere l'intero articolo ;-)






Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag