top of page

Il 20-21 maggio “Altissimi Sapori”


Gli “Altissimi sapori” – festa gastronomica ed ecoambientale organizzata dal Comune che coinvolge associazioni e gruppi, attività economiche e ristoratori del territorio di Altissimo – portano nell’Alta Val Chiampo (VI) gli appassionati della natura e delle genuinità dei prodotti. Appuntamento sabato e domenica 20-21 maggio 2017.

L’iniziativa del fine settimana – come ha spiegato il sindaco Liliana Monchelato in una serata di alta cucina al Casin del Gamba, prestigiosa Stella Michelin sulla montagna di Altissimo – vuole promuovere le eccellenze agroalimentari del luogo (in particolare la trota e il formaggio iscritti nel registro delle Denominazioni Comunali), i prodotti tipici (salumi, ortaggi, fragole e mirtilli, succo di mela) e le bellezza naturali del paese.

Dopo una “cena cimbra” in piazza sabato, la domenica vedrà in mattinata le aziende agricole aperte, anche per accogliere la passeggiata “Le vie del latte” durante la quale si degusteranno i prodotti delle contrade. Partenza tra le 8 e le 9 dall’azienda agricola Sasso Moro in via Gassa. L’itinerario percorre circa 9 chilometri passando per il caseificio cooperativo e le aziende agricole Dalla Gassa, Rindola, Benetti, Pernigotto. Il costo è di 5 euro, gratuito per bambini fino a 7 anni.

Per tutta la domenica saranno in piazza i banchetti con i prodotti della valle del Chiampo e vari stand gastronomici.

Fonte: http://www.viaggiegusti.it


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page